martedì 8 marzo 2016

PRIMI ESPERIMENTI CON L' ARGILLA...

Il mio sperimentare nuove tecniche non ha mai fine, questa volta è quella della modellazione dell'argilla.
Ho cominciato quest'autunno un pacchetto di lezioni presso un circolo, della mia città, con una bravissima ceramista sia nel modellato che nel tornio.
Ora sono al secondo ciclo di lezioni e trovo questa tecnica liberatoria a livello psicologico!
Ogni sabato, mettere le mani nell'argilla,  è un pò come staccare la spina, ma con un senso di leggerezza che non tutte le arti creative riescono a darmi!
Mi piace l'idea di poter realizzare cose concrete, da utilizzare nella vita di tutti i giorni, soltanto con un pò di terra e fantasia;  non c'è limite all'immaginazione : vasi, piatti, tazze e teiere, gioielli o forme astratte,  qualsiasi cosa può prendere forma da un materiale così antico.




Questa è una lampada, fatta con l'argilla rossa, modellata a mano con la tecnica dei colombini e smaltata in un color avorio.




Per essere tra i primi esperimenti, sono decisamente soddisfatta... spero di non farmi distrarre da altre tecniche ( come mia abitudine ) per migliorare e produrre almeno alcune delle tante cose che vorrei! 
Un abbraccio. 
Oriana. 

Nessun commento: