venerdì 8 gennaio 2016

PORTACANDELE SHABBY DIY

Ci sono tante varianti di shabby style, quello che preferisco io è  quello scandinavo-francese. Quello dall'aria più semplice (tipico dei paesi del nord) con quel non so che, che distingue il gusto francese.
Voglio quindi mostrarvi come creare velocemente, ma con grande soddisfazione, dei porta "tea light" che possono riempire e impreziosire un qualsiasi angolo della vostra casa, dalla cucina al bagno, un comodino della camera da letto oppure arricchire una tavola per una cena con ospiti, magari diventando proprio un segnaposto.




Basta usare dei piccoli vasetti in vetro tipo quelli della Bormioli (che a me piacciono tanto per le decorazioni in rilievo) o anche semplicemente quelli dello yogurt.
Ci vuole veramente un attimo: basta annodare intorno al collo del barattolino un pezzo di nastro di merletto di  cotone e, dove avete formato il nodino, attaccare con la colla a caldo un bottone in madreperla a cui precedentemente avevate fatto passare un filo sottile di spago per creare un fiocchetto.
Già  fatto!!!
Vedrete che un piccolo angolo banale della vostra casa avrà subito quell'aria tanto shabby che molte di noi amano tanto.



Fatemi sapere che ne pensate.
A presto.
Oriana. 

Nessun commento: