domenica 25 maggio 2014

CARD PER LA 1^ COMUNIONE

Uno delle cose che mi rilassa maggiormente é colorare i disegni lasciati dalla miriade di stampini che ho collezionato negli anni. I miei preferiti sono quelli della dolcissima Tilda dell' azienda Magnolia, e proprio con uno di questi, ho creato un ricordo per ogni invitato alla comunione di mia figlia.





Ho scelto una Tilda che rappresentasse un angelo, come il mio angelo che, in questa splendida giornata di domenica scorsa, è arrivata ad un' altra tappa importante della sua vita.




Per ricordare questo giorno ho creato un biglietto, dove l' interno l' ho personalizzato con un' immagine di Tilda stampata e acquerellata, con un ritaglio di lino, con bottoni di legno,con un  centrino sottotorta, con un nastro ricamato a punto croce e uno in cotone a zig-zag, con abbellimenti di carta creati con i cutters appositi ( uno per fare i fiori, che ho poi abbellito con brillantini e perline, ed uno per il bordino in pizzo dove ho fatto passare un nastrino di raso),  con una crocetta di bronzo e carte varie.
Nella facciata esterna ho attaccato un sacchettino di organza bianca con i confetti, abbellito con una farfalla in carta "invecchiata" nei bordi, un bottone con un nodino di spago ed un nastro a rete marroncino.





Invece per chi non ha partecipato alla festa, ho preparato come ricordo lo stesso sacchettino del biglietto, impreziosendo la farfalla con uno strass.





Un abbraccio.
Oriana.